Negli ultimi anni il rate di attacchi informatici è in costante crescita, spesso con incrementi percentuali a 2 cifre.
Nell’ultimo biennio si è evidenziato anche un costante trend di crescita della severity degli incidenti in termini di impatto e, di conseguenza, dei costi per ripristinare il sistema informativo.
Le tecniche di hacking evolvono costantemente, e con loro devono evolvere gli strumenti e le tecniche di difesa dei dati che costituiscono la ricchezza delle aziende e devono essere protetti nella maniera più appropriata.
In quest’ottica Bitia ha sviluppato un metodo di valutazione oggettiva della maturità delle aziende in tema cybersecurity basato su linee guida e best practice di mitigazione dei rischi riconosciute a livello internazionale. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le aree di debolezza e proporre soluzioni mirate per portare la sicurezza dei dati ad un livello adeguato.
L’assessment del livello di sicurezza, l’implementazione dei processi volti al risk management e la progettazione di soluzioni di sicurezza con prodotti leader di mercato, sono solo alcune delle attività della nostra proposta, orientata ai clienti alla ricerca di una partner affidabile che li affianchi nelle scelte per la soluzione dei problemi di cybersecurity
Visita la pagina di approfondimento