La cybersecurity è un insieme di persone, processi e tecnologie che si fondono per proteggere le aziende, le persone e le reti dagli attacchi digitali : questo è l’approccio che Bitia propone al mercato per fornire soluzioni non solo tecnologiche ma che agiscono a più livelli. 

  • Perimeter Security : Protezione di reti e sistemi informatici da accessi indesiderati, attraverso l’analisi del traffico e l’attivazione di metodi e tecniche per proteggere l’azienda dallo spam e da attacchi malware, garantendo la connessione sicura da remoto.
  • Network Security : Segmentazione e protezione della rete locale e delle aree sensibili da accessi non autorizzati e per limitare la diffusione di attacchi malware.
  • Endpoint Security : Sviluppo di soluzioni per salvaguardare gli utenti quando sono fuori dalla rete ed il firewall non può proteggerli : l’obbiettivo è di rendere sicuri gli endpoint per impedire agli attacchi di raggiungere gli utenti e diffondersi
  • Application Security : Il vulnerability Assessment è un analisi di sicurezza che ha lo scopo di identificare le vulnerabilità potenziali dei sistemi e delle applicazioni, valutando il danno potenziale che l’eventuale ‘attaccante’ può infliggere all’unità produttiva. Grazie alle nostre competenze nello sviluppo del software, l’analisi può agire anche sui sorgenti delle applicazioni per individuare vulnerabilità introdotte già a livello di codifica del software.
  • Data Security : Un cloud backup immutabile si riferisce a dati non modificabili e non eliminabili. Avere un backup immutabile è fondamentale per le organizzazioni che devono assicurarsi di avere una copia dei dati recuperabili che rimanga al sicuro da incidenti e imprevisti
  • Human Layer : E’ necessaria l’implementazione di processi volti a mantenere l’infrastruttura aggiornata, definire policy di sicurezza in modo che le persone siano consapevoli dei rischi, adottando gli accorgimenti necessari volti a prevenire potenziali attacchi.